Il piacere di apparecchiare Servizi per il quotidiano o per le occasioni speciali. Piatti tondi, quadrati, ovali, di forme originali o assolutamente classici. La scelta è davvero ampia e lascia libero sfogo alla fantasia e alla creatività dei padroni di casa, che possono divertirsi a scegliere servizi che mixano colori e fantasie in un divertente gioco di nuance o di contrasti. Quello di Rig house è un catalogo firmato dalle migliori marche del settore, con un occhio sempre attento alle novità.
I dettagli: posate e bicchieri fanno la differenza Da abbinare rigorosamente al servizio di piatti, possono essere neutri (in vetro trasparente i calici, in acciaio le posate) o coloratissimi. Sbizzarrisrsi con accostamenti inusuali può essere divertente. L'ultima tendenza in fatto di posate impone il dictat dei manici fantasia. Fiori, quadretti, righe e pois si alternano in un gioco allegro dall'effetto sicuramente originale. I bicchieri, invece, per non correre il rischio di passare inosservati, puntano su forme molto stilizzate e panciute o su lavorazioni del vetro che li fanno assomigliare a modernissimi graal. Calici oversize o boulle per la degustazione del vino completano la tavola.
Le pentole, questione di salute Sono loro le protagoniste indiscusse di quel meraviglioso regno chiamato cucina. Dalla loro qualità dipende la nostra salute. Con una buona pentola si possono esaltare i sapori dei cibi, ridurre i rischi di contaminazioni microbiche, modificare il valore nutrizionale degli alimenti. Ecco perché scegliere quella giusta non è cosa da poco. Oltre alle classiche batterie di pentole in acciao e alle padelle antiaderenti (ovviamente di alta qualità), da Rig house si possono trovare anche articoli speciali, pentole per cotture particolari o di materiali alternativi. Qualche esempio? Silit, la collezione di pentole in Silargan dedicata alla cucina naturale e agli allergici al nichel, o quelle realizzate in ghisa di Le Creuset. Entrambe adatte anche per i fornelli a induzione.
|
Gli utensili, impossibile fare senza Sono moltissimi gli accessori che semplificano la vita in cucina. Piccole astuzie che fanno risparmiare tempo e fatica. Accanto alle "chicche", Rig house offre anche una serie di articoli classici: apribottiglie, pelapatate, schiacciapatate e tanti altri. Con un denominatore comune: la qualità. Ne sono un esempio gli utensili in acciaio inox di WMF.
Attento a quel coltello! Coltelli da tavola super taglienti da usare per la carne o la pizza, ceppi classici o di design da lasciare esposti. La novità di questo settore è rappresentata dai coltelli in ceramica dalla lama ultra potente. Sono delicati con gli alimenti, poiché non li ossidano in prossimità del taglio, ma implacabili nel taglio. Generalmente hanno un manico antiscivolo, che li rende ancora più fermi e sicuri. Da provare!
L'attrezzatura per il cake design... Pasta di zucchero, tappetini, stampi di ogni genere, dimensione e forma. Tutto il dolcissimo mondo del cake design, con un occhio particolare ai prodotti naturali, privi di sostanze dannose per la salute di grandi e piccini. Ne è un ottimo esempio la pasta di zucchero Decora, disponibile in vari formati e colori, realizzata con burro di cacao, ingrediente alquanto pregiato, e coloranti naturali o di sentesi consentita.
...e quella per chi si dedica alla pasticceria classica Non è obbligatorio creare opere d'arte di zucchero per sentirsi delle brave pasticcere! Per tutti coloro che amano rispettare la tradizione dei dolci della nonna, Rig house mette a disposizione una folta gamma di stampi, spatole, sac à poche, tagliabiscotti, sifoni per la panna montata e tanti altri strumenti semplicissimi da utlizzare e che renderanno "l'operazione cucina" molto più semplice del previsto. Provare per credere!
|